Il dimagrimento
a Treviso e a Favaro parte dall’anamnesi di Esteticamente
[ PARTE 1 ]

Dimagrire è una sfida insormontabile per la maggior parte delle persone, ma non se si affronta il processo di dimagrimento affiancati da un team come quello di Esteticamente. Nei nostri centri infatti le proposte di dimagrimento partono sempre dall’anamnesi dell’inestetismo, una fase fondamentale per la determinazione di un percorso di dimagrimento personalizzato e per il raggiungimento di obiettivi concreti nella perdita di peso.

L’anamnesi, il primo passo del percorso Activity Body, non si limita a un questionario freddo e invasivo, ma alla conoscenza della storia del cliente, con un colloquio generale in cui si parla liberamente di alimentazione, stili di vita, tipologia di lavoro e stress accumulati. In questa delicata fase presso i centri Esteticamente si utilizzano strumenti diagnostici avanzati, come la bioimpedenza ad ultrasuoni, una tecnica utilizzata per la misurazione della composizione corporea che consente di distinguere massa magra e massa grassa, fornisce valori relativi ai liquidi extra e intra-cellulari con un’anamnesi puntuale dello stadio della cellulite e del grado di ritenzione idrica. Altra strumentazione usata nell’anamnesi è la termografia effettuata con sonda ad infrarossi che fornisce, attraverso le sonde, un’analisi oggettiva e scientifica della pelle, e un’analisi visiva ed elaborazioni digitali attraverso una microcamera.

Il risultato di questa fase di anamnesi generale è l’elaborazione di un percorso personalizzato che esula dalla semplice scelta di uno di una tecnologia piuttosto che di un’altra, ma si avvale di metodiche innovative.

Nella anamnesi entrano in gioco tutte le conoscenze e le esperienze del team Esteticamente che aiutano a delineare il percorso di dimagrimento personalizzato; a supportare il cliente nel percorso di dimagrimento troviamo personale specializzato in scienze e tecnica dell’attività motoria, che elabora un percorso mirato e individuale, programmando allenamenti personalizzati con attrezzature ad infrarossi. A supporto, qualora venga ritenuto necessario, si possono abbinare trattamenti con attrezzature specifiche e/o trattamenti estetici. Nel team dei centri estetici, per coadiuvare al meglio il percorso di dimagrimento personalizzato, sono presenti inoltre una dietologa, un medico sportivo e una naturopata, per venire incontro a tutte le necessità dei nostri clienti e rispondere in maniera ottimale a tutte le richieste.

Il percorso Activity Body è disponibile sia per uomo sia per donna, nei centri estetici Esteticamente specializzati nel dimagrimento a Treviso e a Favaro Veneto
PRENOTA SUBITO L’ANAMNESI GRATUITA!