OSSIGENO IPERBARICO

Direttamente dalle più prestigiose SPA di Beverly Hills è arrivato anche in Italia l’esclusivo trattamento all’ossigeno iperbarico: l’ultima frontiera della giovinezza. Si dice che Madonna non possa più farne a meno,  in una recente intervista ha così svelato il suo segreto di giovinezza: mezz’ora di trattamento con l’ossigeno prima di ogni concerto per avere una pelle luminosa e levigata come quella di un bambino.
Perché l’ossigeno? Si tratta di un elemento fondamentale per la vita: ciascuna delle cellule del nostro corpo necessita di ossigeno per ogni singolo processo metabolico. Solo le cellule cutanee necessitano quotidianamente di almeno cinque litri di ossigeno: con un adeguato livello del prezioso elemento la pelle è più attiva, si rinnova regolarmente, cicatrizza, si ripara e si difende meglio dai batteri. Ed è anche grazie all’ossigeno che la pelle ricava l’energia necessaria per produrre collagene ed elastina, le fibre di sostegno che la mantengono compatta ed elastica.
Purtroppo l’invecchiamento causa un deficit della circolazione sanguigna  e quindi dell’apporto di ossigeno nei tratti terminali dei capillari, che perdono di elasticità e tendono a chiudersi, non riuscendo più a garantire alla pelle un corretto apporto di nutrienti. Anche fumo, stress e inquinamento contribuiscono a peggiorare la situazione portando la pelle ad assumere un aspetto spento e opaco, facendola apparire precocemente invecchiata.
Questa nuova tecnologia,  oltre ad aumentare i livelli di ossigenazione superficiale della pelle rendendola più sana, tonica, luminosa e morbida, sfrutta le proprietà benefiche dell’ossigeno iperbarico per veicolare in profondità dei concentrati unici, quali acido ialuronico a basso peso molecolare, vitamine e altri principi attivi indicati per ogni inestetismo cutaneo.
È la sinergia tra la tecnologia dell’ossigeno iperbarico  e i sieri il segreto del successo del “Beverly Hills Treatment”: quando l’ossigenazione dei tessuti è ottimale i principi attivi possono essere sfruttati al meglio, migliorando incredibilmente il tono e l’idratazione cutanea. Il viso risulta purificato, nutrito e idratato, la pelle ringiovanita, radiosa e fresca, come quella di un bambino.