Il nostro corpo è una macchina perfetta, i cui meccanismi spesso sfuggono alla nostra comprensione. Pensate solo alla trasformazione del cibo, a cosa avviene a quello che mangiamo e a come diventa energia per il nostro corpo. Tutto questo insieme di processi biochimici ed energetici che si svolgono all’interno del nostro organismo si chiama metabolismo (il termine deriva dal greco e significa letteralmente mutazione) e ci permette di estrarre l’energia racchiusa negli alimenti per soddisfare le richieste energetiche e strutturali delle nostre cellule e renderla disponibile per il funzionamento degli organi vitali.

Per parlare di questi argomenti ma soprattutto per capire come possiamo far lavorare al meglio il nostro metabolismo abbiamo organizzato una giornata porte aperte presso il nostro centro estetico di Favaro con il dott. Antonello Simone, esperto nutrizionista, dietologo, preparatore atletico ed esperto di fitness. Il dott. Simone è anche specializzato nel trattamento dell’obesità e del sovrappeso infantile, nel trattamento del cardiopatico e del diabetico.

Con la sua esperienza ci spiegherà come non serve stare a dieta e assumere farmaci per dimagrire: insieme cercheremo di capire il metabolismo di ognuno di voi, cioè l’insieme dei meccanismi che il nostro corpo usa per il suo funzionamento, che quindi comporta consumo di calorie.

Insieme cercheremo di capire il metabolismo di ognuno di voi, cioè l’insieme dei meccanismi che il nostro corpo usa per il suo funzionamento, che quindi comporta consumo di calorie.

Questi meccanismi devono essere ben calibrati, sia per permettere il corretto funzionamento del nostro organismo, sia per bruciare correttamente le calorie introdotte con gli alimenti; l’attività metabolica, infatti, è strettamente connessa a due valori: la quantità di cibo che introduciamo e i bisogni primari dell’organismo che devono essere soddisfatti.

Come avrete capito quindi il corretto funzionamento del nostro metabolismo contribuisce al benessere del nostro corpo, al suo corretto funzionamento e anche al mantenimento della nostra linea. Per questo motivo abbiamo cercato di introdurre nei nostri centri estetici una tecnologia in grado di riattivare il metabolismo in maniera naturale e quindi contribuire al dimagrimento generale e al benessere dell’organismo.

In particolare ci siamo rivolti a una delle aziende più all’avanguardia nel settore, in grado di garantire risultati certi e innovazione efficace. La tecnologia che abbiamo introdotto di chiama Infobaldan 3.0, ve la presenteremo meglio nei prossimi articoli; per chi è più curioso e non vuole aspettare vi invitiamo a venirci a trovare venerdì 15 nel nostro centro per vedere dal vivo la novità, parlare con il nostro esperto e toccare con mano i risultati! Riattivate subito il vostro metabolismo!