Fin dall’antichità il massaggio è stato considerato un momento fondamentale delle cure del corpo, un trattamento indispensabile per star bene, per ricaricarsi di energia positiva attraverso le manualità e il contatto umano, i profumi e le sensazioni.

Presso i centri estetici Esteticamente vengono eseguite diverse tipologie di massaggio, da quelle tradizionali antistress a quelle di preparazione o rigenerazione dopo l’attività sportiva, fino ai massaggi che combattono direttamente gli inestetismi, come quelli anticellulite.

MASSAGGIO ANTISTRESS

Il massaggio antistress utilizza tocchi leggeri tesi a stimolare i recettori nervosi situati a livello epidermico. Frizioni e impastamenti del volti ad eliminare tossine e migliorare la circolazione sanguigna; pressioni nelle aree delle mani e dei piedi della riflessologia plantare; il trattamento della testa con leggeri sfioramenti dettati dal massaggio craniosacrale. Il massaggio può essere effettuato con l’utilizzo o meno degli oli essenziali.
Durata 45/1 ora

MASSAGGIO CLASSICO

Il massaggio classico riattiva la circolazione venosa e linfatica e può essere eseguito totalmente o parzialmente.
Le manovre che lo compongono sono sette: sfioramento, sfregamento, frizione, impastamento, percussione, pressione pura e vibrazione. Ognuna di tali manovre presenta caratteristiche finalizzate a ottenere un preciso effetto fisiologico sull’organismo.
Il massaggio classico è comunemente usato nella riabilitazione post traumatica o post operatoria, per il recupero della potenza muscolare dell’atleta e per debellare gli inestetismi del corpo come per es. la cellulite o del viso quali segni d’espressione, rughe e borse sotto gli occhi.
Durata 30/60 min

HOT STONE MASSAGE

Detto anche hot stone terapy, il massaggio con le pietre aiuta a restituire il contatto con l’elemento natura. Viene eseguito attraverso lo sfregamento di pietre calde e fredde, questo crea una sensazione di piacevole benessere. Avvolgente e riequilibrante scioglie la rigidità dei muscoli, allevia le tensioni della colonna vertebrale, migliora la circolazione venosa e linfatica, leviga la pelle e toglie lo stress.
Durata 1h15

CANDLE MASSAGE “SENSES”

Con questo tipo di massaggio ci si immerge in uno stato di relax e benessere molto profondo. Il massaggio è molto fluido e il movimento ritmico; la sensazione che si produce è quella di dolci onde in movimento. Questo  massaggio aiuta a prevenire la tensione e ad evitare lo stress; stimola la circolazione linfatica e combatte la depressione. La combinazione di calore , la stimolazione delle zone energetiche, la leggera consistenza dell’olio e le piacevoli profumazioni trasformano il massaggio in una intensa esperienza fortemente rilassante.
Durata 1h15

MASSAGGIO OLISTICO

E’ una tecnica la cui finalità è portare sollievo ed equilibrio a tutto il corpo: l’effetto antistress  è solo il più immediato dei benefici. Il massaggio olistico migliora l’efficienza  della struttura muscolare e articolare, le spalle e il collo si rilassano e la colonna vertebrale si distende.
E’ un metodo dolce e naturale che attraverso  una sensazione di profondo rilassamento permette di ricaricare le energie.
Durata 45 min 1h

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI

Il massaggio Hawaiano, chiamato anche Massaggio Lomi Lomi è massaggio che stimola il rilassamento e porta al riequilibrio energetico e psicofisico. Questa tipologia di massaggio deriva direttamente da un’antica tecnica diffusa in tutta l’area del Pacifico, dove viene anche chiamato Massaggio dell’anima.
Durata 1h

MASSAGGIO CON FAGOTTINI ALLE ERBE

Il massaggio con i Fagottini alle erbe è un massaggio rilassante, utile per eliminare le tossine, nei casi di rigidità e gonfiore a livello articolare e alla presenza di adiposità.

Viene effettuato un breve massaggio con olio tiepido e si continua poi con i fagottini alle erbe riscaldati sia umidi che asciutti.
Durata 1h

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il massaggio Californiano distende le tensioni accumulate a livello muscolare e psichico e aiuta a ritrovare le proprie sensazioni di sé e del proprio corpo.
Durata 1h

MASSAGGIO RIVITALIZZANTE

Per il Massaggio Rivitalizzante si possono scegliere diversi principi attivi, in grado di ottenere effetti diversi: disintossicante, emolliente e antiinfiammatorio. I principi disponibili sono moltissimi, quelli che più scelti dalle nostre clienti sono al miele, al caffè, allo yogurt, agli agrumi, alle erbe aromatiche (sambuco), al cioccolato, alla menta e liquirizia.
Il massaggio rivitalizzante viene effettuato con l’applicazione diretta sulle parti da trattare dei principi attivi scelti e attraverso la manovra di scollamento si libera il tessuto in profondità.

Durata 1h

PREPARATORIO ALL'ATTIVITA' SPORTIVA

Prepara i muscoli liberandogli da micro contratture e ridandogli elasticità, ossigena i tessuti e migliora il micro circolo.

Durata 1h

POST GARA O SFORZO SPORTIVO

Rilassa la muscolatura carica, aiuta a distendere eventuali contratture e libera dalle tossine accumulate dopo lo sforzo fisico.

Durata 1h

LINFODRENAGGIO

Il più classico dei trattamenti antiritenzione idrica e anticellulite è il linfodrenaggio. Molto efficace, si basa sul trattamento delle stazioni e dei vasi linfatici che sono presenti in tutto il corpo; migliorare  la loro funzionalità è importante per impedire accumuli di elementi di scarto, ristagni di liquidi e cattiva circolazione responsabili della comparsa della cellulite.
Durata 30/60 min