Le vacanze estive curano lo spirito e ci aiutano ad affrontare la stagione fredda, ma a Settembre bisogna prepararsi per ritornare alla normale routine quotidiana.

Per cominciare, durante questo periodo di assestamento, proviamo a mantenere le buone abitudini della vacanza: per esempio continuiamo a muovere il nostro corpo, camminando, nuotando, andando in bici; mangiamo abbondanti quantità di frutta e verdura fresca e concediamoci qualche ora di sonno in più. Queste prime tre cose sono facili da fare anche nella vita quotidiana (la siesta forse non è proprio indicata da fare a lavoro, ma invece di riposare nel pomeriggio proviamo ad andare a dormire prima la sera) e aiutano il fisico ad abituarsi ai nuovi ritmi.
E per la cura del corpo e della pelle? Ecco alcuni consigli per il rientro

Continuare con la protezione solare
I raggi del sole in questo periodo sono ancora molto diretti, perciò non dimentichiamo di usare una protezione solare, anche se siamo ancora abbronzati. Il nostro consiglio è comunque quello di utilizzare una buona crema giorno protettiva durante tutto l’anno. Prendi le pause

Idratarsi
Proprio perché il clima è più fresco non significa che si debba smettere di bere! Bere abbastanza acqua ogni giorno è assolutamente indispensabile per non solo assicurarsi un corpo sano e attivo, ma anche per mantenere la pelle radiosa e giovane.

Curare la pelle con prodotti specifici
Dopo molte giornate di esposizione intensa al sole, la pelle ha bisogno di qualche cura aggiuntiva. Una crema idratante viso con beta-carotene e vitamine A, C e E aiuterà a rivitalizzare la pelle. Abbiamo poi diversi trattamenti viso emollienti e antiossidanti perfetti per ristabilire l’equilibrio della vostra epidermide e mantenerla ben idratata.

A proposito di prodotti abbiamo grandi novità per la nuova stagione! Continuate a seguirci e potrete vedere in anteprima cosa stiamo preparando per tutti i nostri clienti.